Fidelity Card

Fidelity Card

Buoni sconto per il cliente strategie mirate per l'azienda!
Fai sentire speciali i tuoi migliori clienti con offerte e buoni sconto. Le vendite aumenteranno, e sarà un successo per la tua attività!

La Fideliy Card è uno strumento straordinario nel processo di fidelizzazione del cliente che consente un miglioramento tangibile alle strategie di marketing finalizzate all'incremento delle vendite; questa è una tessera cartacea o virtuale che viene consegnata ai clienti fedeli di un’azienda per premiarli e incentivarli ad acquistare nuovamente.

Su questa tessera vengono accumulati punti ogni qualvolta il cliente effettua un acquisto; questi punti possono poi essere utilizzati per ottenere premi o sconti sull'acquisto di altri prodotti.

Dall'altro lato l'azienda utilizza la carta per raccogliere dati relativi al profilo dei clienti, ai loro acquisti, alle loro preferenze e abitudini che consentiranno poi di mettere in atto delle strategie di marketing mirate proponendo offerte, sconti o altri vantaggi esclusivi.

Il modulo Fidelity Card di GIM10 consente una gestione facile e veloce di queste carte e al raggiungimento di un numero stabilito di punti al cliente vengono accreditati dei buoni che poi il cliente può utilizzare al momento del pagamento.

Inizialmente bisogna configurare l'ambiente:

  1. verificare se nell'archivio il campo PUNTI FEDELTA' è già presente oppure aggiungerlo:
    Come aggiungere il campo punti fedelta all'archivio clienti

  2. Inizializzare i punti per buono
    Personalizza Fidelity Card

  3. Aggiungere la voce Punti nella lista dei conti e associare Accredito Punti tra le entrate e addebbito Buono tra le uscite
    Parametri Prima Nota Punti

  4. durante la vendita al dettaglio alla cassa il cliente presenta il codice fiscale e a ogni acquisto accumula punti
    Vendita al dettaglio con aggionamento punti

  5. Emesso lo scontrino, per il pagamento si possono utilizzare eventuali buoni maturati negli acquisti precedenti e con lo scarico dello scontrino il programma aggiorna in automatico il conteggio punti.
    Stampa scontrino e utilizzo dei buoni

  6. In ogni momento dalla prima nota, selezionando il periodo interessato, è possibile conoscere la situazione acquisti e quindi punti accumulati, buoni maturati e utilizzati dal cliente che si sta analizzando
    Situazione acquisti punti accumulati e buoni maturati e utilizzati


Articoli simili

Scarica le nostre APP gratuite per Windows 

Visualizza Fattura Elettronica FattureXML Free Gestione Prima Nota Contabile Free GIM Free Fagis Free SmartStudio Free OptCut Free
Scarica Visualizza Fattura elettronica Free da Microsoft Scarica FattureXML Free da Microsoft Scarica Gestione Prima Nota Contabile Free da Microsoft Scarica GIM Free da Microsoft Scarica Fagis Free da Microsoft Scarica SmartStudio Free da Microsoft Scarica OptCut Free da Microsoft